Elettricista Milano

Pronto intervento elettricista
Pronto intervento elettricista Milano
18/04/2017

Elettricista Milano

Guasti circuiti elettrici

Stai cercando un elettricista a Milano? Il network Elettricisti a Milano vi offre un servizio di pronto intervento elettricista Milano per le vostre esigenze di riparazione elettriche in tutta la città. Siamo una società di servizi elettrici completa, che fornisce un pronto intervento 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno.

Elettricista Milano, un servizio utile e sicuro!

Il nostro servizio è fruibile per clienti privati e commerciali per qualunque tipo di problema, da un calo di corrente, un black out, problemi di cablaggio, prese di corrente non funzionanti, cortocircuiti o altri tipi di emergenze, i nostri servizi sono disponibili rapidamente a prezzi accessibili.

Il nostro team è formato da elettricisti competenti e qualificati ma soprattutto pronti a risolvere efficacemente i problemi; anche in situazioni d’emergenza.

Non rimanere al buio, chiama ora gli esperti dell’elettricità allo 0291675531

Con l’energia elettrica non si scherza!!!

Elettricista Milano

Circa il 5% (a livello nazionale) degli infortuni sono causati dall’elettricità e parte di essi hanno esito mortale. La maggior parte degli infortuni sono concentrati nell’ambiente domestico e avvengono nella cucina e nel bagno dov’è più probabile il contatto con l’acqua.

I guasti elettrici sono spesso causa di incendi, di esplosioni o ancora di malfunzionamenti di macchinari.

Non vogliamo fare del terrorismo mediatico ma è importante ricordare che l’elettricità, sebbene faccia parte del nostro quotidiano, rappresenta sempre un rischio.

Non rimanere al buio, chiama ora gli esperti dell’elettricità 0291675531

Perché far intervenire un tecnico?

Il fai da te in questo campo comporta i suoi rischi come abbiamo visto, inoltre in Italia sono vigenti delle normative che vanno rispettate tassativamente.

Gli impianti devono rispettare le norme CEI e la legge n. 46/90, una figura professionale e di esperienza può garantire questi requisiti.

Affidereste la sicurezza dei vostri figli a una persona non qualificata? La risposta è ovvia, no, per lo stesso motivo affidare una riparazione di natura elettrica a personale non qualificato rappresenta un rischio che non vale la pena correre.

Prevenire è meglio che curare

Di solito ci si accorge dell’importanza dell’energia elettrica solamente quando viene a mancare. Un impianto a regola d’arte non dovrebbe presentare problemi ma spesso in città come Milano sono presenti impianti risalenti agli anni 50 che, nonostante le nuove normative, non sono stati adeguati.

Uno sbalzo di tensione, anche di breve intensità e durata, può causare problemi agli elettrodomestici quali frigorifero, lavatrice, asciugatrice, impianto dell’aria condizionata, telefono, la televisione, impianto d’allarme, ecc.…

3 Segni che indicano un problema elettrico domestico

Presa elettrica

Quando pensi a un problema elettrico domestico, potresti pensare che si verifichino solo in case più vecchie, ma non è così. Le case di tutte le età, anche le case più nuove, possono avere problemi elettrici.

La buona notizia è che la maggior parte dei problemi elettrici mostra evidenti segnali di avvertimento e se i proprietari di abitazione sanno cosa cercare, possono risolverli prima di provocare danni alla proprietà, o peggio, un incendio o lesioni gravi.

Come per i problemi con l’auto o qualsiasi altro problema meccanico, quando si conoscono i segni di un problema elettrico domestico, è possibile effettuare le riparazioni necessarie prima che il pericolo elettrico causi danni alla proprietà e crei una situazione potenzialmente pericolosa per la famiglia.

Come proprietario di una casa, è importante essere consapevoli del fatto che molti problemi elettrici devono essere diagnosticati da un professionista qualificato: non sono progetti fai-da-te. 

Diamo un’occhiata a tre segni comuni di un problema elettrico domestico:

  1. Problemi con l’interruttore.

Lo scopo di un interruttore automatico è quello di scattare quando un circuito è sovraccarico. Quando un’alimentazione elettrica è sovraccarica, l’interruttore automatico interviene o lo interrompe. In caso di intervento, l’interruttore automatico impedisce ai fili di surriscaldarsi e di provocare eventualmente un incendio elettrico. Gli interruttori, ad esempio, possono saltare quando hai un stufa e un asciugacapelli che funzionano contemporaneamente, ma possono anche saltare quando sono vecchi. Se si verificano incidenti occasionali, può essere un’indicazione di un semplice sovraccarico. Gli interruttori sembrano saltare nelle stesse condizioni, provate a collegare uno degli apparecchi a un circuito diverso e vedere se ciò risolve il problema. Se l’interruttore automatico scatta regolarmente e l’utilizzo di circuiti diversi non sembra risolvere il problema, è tempo di contattare un elettricista. I quadri elettrici non devono essere maneggiati da persone non addestrate: richiedono abilità e devono essere trattati solo da professionisti esperti.

  1. Hai luci tremolanti.

Se le tue luci sono tremolanti, il colpevole potrebbe essere una lampadina allentata o difettosa, ma se la sostituzione della lampadina non impedisce lo sfarfallio delle luci, la causa può avere a che fare con la lampada stessa, i collegamenti alla lampada, oppure il cablaggio elettrico nella scatola dell’interruttore potrebbe essere allentato. È meglio consultare un elettricista.

  1. Noti scintille o un odore di bruciato?

Se vedi scintille o senti un odore di bruciato proveniente dalle prese o dagli interruttori elettrici, disattiva l’alimentazione del quadro elettrico e contatta un elettricista esperto in modo che possano effettuare le riparazioni necessarie. La causa è probabilmente un problema di cablaggio o sovraccarico oppure il problema potrebbe essere un dispositivo difettoso.

Non rimanere al buio, chiama ora gli esperti dell’elettricità 0291675531

Un servizio al tuo servizio!

Elettricista riparazione guasto elettrico

Il servizio pronto intervento elettricista Milano propone un intervento di check up dell’impianto elettrico, un valido strumento di prevenzione per salvare costosi elettrodomestici e apparecchiature in casa.

Chiamaci se hai un problema elettrico su:

Impianti elettrici civiliindustrialifotovoltaici
Antenne tvCitofoniciImpianti di automazione
Riparazione guasti elettriciSostituzione di preseCertificazioni di conformità impianti
Protezione da sovraccaricoSicurezza domesticaSoffitta e aspiratori
Cablaggio TVVentilatori a soffittoAggiornamenti del pannello di servizio
Prese e interruttoriCablaggio e RI cablaggioRimodellamento elettrico
Aggiornamenti di illuminazioneInstallazione del dispositivoIlluminazione ad incasso
Allarmi antincendio e antifumoInstallazioni elettricheIlluminazione del paesaggio
Illuminazione piscina, spa e jacuzziAudio surround e home theaterIlluminazione esterna del patio o dell’ingresso

24h su 24h 365 giorni all’anno gli ELETTRICISTI A MILANO sono a tua disposizione!

Pronto intervento elettricista

Non rischiare, segui i nostri consigli per evitare la scossa!

Vi trovate in panne con il vostro contatore elettrico o volete effettuare una modifica al vostro impianto? Chiamate sicuramente i professionisti di Elettricisti a Milano e soprattutto state attenti a non commettere imprudenze!

Evita situazioni pericolose rispettando queste semplici regole

  1. Staccare sempre l’interruttore generale prima di eseguire interventi sull’impianto elettrico o su gli apparecchi elettrici. 
  2. Utilizza elettrodomestici e apparecchiature marcati con i simboli che ne garantiscono la costruzione (CE, IMQ). 
  3. Stacca sempre dalla presa di corrente l’elettrodomestico che intendi pulire. 
  4. Non tirare mai il cavo per togliere la spina dalla presa. 
  5. Non sovraccaricare le prese multiple e i riduttori potrebbero sovraccaricarsi, surriscaldandosi. 
  6. Presta attenzione ai locali con molta umidità bagno cucina, asciugati sempre bene le mani prima di utilizzare apparecchiature elettriche. 
  7. Non utilizzare prolunghe se sprovviste di messa a terra. 
  8. Non impiegare apparecchiature elettriche in presenza di cavi deteriorati. 
  9. Quando utilizzi il ferro da stiro, stacca prima di tutto la spina, prima di aggiungere l’acqua! Evita che il cavo entri in contatto con la parte calda del ferro, non stirare mai con piedi o mani bagnate. 

Conclusione

Mettiamo la nostra esperienza al vostro servizio per intervenire su eventi inaspettati e per risolvere i problemi di natura elettrica.

Il servizio pronto intervento elettricista Milano utilizza solo materiale conforme alle normative e di alta qualità, al fine di garantire riparazioni fatte a regola d’arte e durevoli nel tempo.

Non rimanere al buio, chiama ora gli esperti dell’elettricità 0291675531

Seguici anche su FB!

Whatsapp
Telefono
Email