Illuminazione

Soluzioni per l'impianto d'illuminazione?

Ti proponiamo differenti soluzioni per l'impianto d'illuminazione.


L'illuminazione degli ambienti di casa, del giardino, delle parti comuni è al tempo stesso funzionale e può creare ambientazioni suggestive. I nostri elettricisti offrono una consulenza preziosa per le tue esigenze e un supporto ed assistenza per l’installazione di nuove soluzioni a Milano.

Aggiungere punto luce
Aggiungere un punto luce è una delle attività più richieste dagli utenti. Per aggiungere un punto luce bisogna tenere in considerazione che, a volte, per la distribuzione degli spazi, si dovrà intervenire creando nuove tracce sui muri, coinvolgendo un muratore. Inoltre è necessario sapere come questo intervento può influire sul funzionamento dell'impianto elettrico. In questo caso sarà necessario prevedere alcune modifiche per garantire la sicurezza e la funzionalità dell'impianto.
Illuminare il giardino
Illuminare un giardino è probabilmente una delle attività più suggestive che si possano fare per aumentare la bellezza della casa e sfruttare al 100% gli spazi verdi nelle sere d’estate. Questo tipo d’illuminazione è l’ideale per mettere in risalto anche la casa, qualche luce nei punti giusti crea un effetto davvero suggestivo sui muri. Per realizzare un giardino illuminato si deve partire da un progetto definito con il cliente, si dovranno privilegiare materiali per uso sommerso o da esterno. Generalmente si prevede la stesura di tubi flessibili all’interno dei quali passano i cavi che alimentano i faretti. Una cosa importante sono i materiali, maggiore è la qualità, minori sono i problemi è comunque una buona norma prevedere una manutenzione periodica. Valorizzare una statua, un albero o una composizione permette di aumentare l’appeal di tutto il giardino.
Illuminazione a led
Le strisce d’illuminazione a LED mostrano un potenziale davvero enorme. Uno dei vantaggi più apprezzati sono sicuramente i bassi consumi ottenuti grazie ad una tecnologia moderna e in continuo aggiornamento. La fonte luminosa prodotta è efficace per illuminare gli ambienti senza doversi imporre limiti progettuali d'installazione. Grazie alla loro flessibilità, i led sono utilizzati per molteplici usi e applicazioni, integrandosi perfettamente in tutti gli ambienti in cui sono installate permettendo applicazioni completamente personalizzabili.
Illuminazione da interni
L’illuminazione in casa rappresenta un aspetto importante per poter fruire sempre e al 100% tutte le stanze. Trovarsi in condizioni di scarsa illuminazione può portare ad incidenti personali anche gravi, quindi è prioritario avere una buona illuminazione in tutti gli ambienti. Ingressi, corridoi, disimpegni, sottoscala sono gli esempi classici di ambienti, dove l’illuminazione è di solito scarsa. Attenzione questi locali non vanno illuminati a giorno ma devono essere illuminati in modo razionale. Ad esempio in questi locali non vanno utilizzate luci progressive o meglio luci che raggiungono il loro potere di illuminazione dopo qualche minuto. Qui la luce serve tutta e subito è quindi preferibile installare luci fredde che assomigliano alle vecchie lampadine a incandescenza. Negli ambienti più grandi, che hanno bisogno di maggior luce, dove sono praticate attività come l’intrattenimento di ospiti, letture o scritture, musica o TV è preferibile prevedere un sistema ad illuminazione variabile per meglio adattarsi alle differenti situazioni. Le variabili e le soluzioni per illuminare un interno sono praticamente infinite ma tutte devono sempre essere installate da un elettricista abilitato.
Illuminazione esterni
Illuminare la parte esterna di una casa è probabilmente una delle attività più suggestive che si possano fare per aumentare la bellezza della casa e sfruttare al 100% gli spazi verdi nelle sere d’estate. Questo tipo d’illuminazione è l’ideale per mettere in risalto anche la casa, qualche luce nei punti giusti crea un effetto davvero suggestivo sui muri. Per realizzare un giardino illuminato si deve partire da un progetto definito con il cliente, si dovranno privilegiare materiali per uso sommerso o da esterno. Generalmente si prevede la stesura di tubi flessibili all’interno dei quali passano i cavi che alimentano i faretti. Una cosa importante sono i materiali, maggiore è la qualità, minori sono i problemi è comunque una buona norma prevedere una manutenzione periodica. Valorizzare una statua, un albero o una composizione permette di aumentare l’appeal di tutto il giardino.
Illuminazione d'emergenza
Rimanere al buio per causa di un’improvvisa interruzione di corrente non è piacevole, si rischia di farsi male o di mettere le mani dove non si dovrebbe. I più recenti sistemi d'illuminazione d'emergenza sono molto differenti fra loro e permettono una scelta di soluzioni che è possibile integrare con la totalità dei diversi ambienti interessati, permettendo così la scelta migliore a garantire le caratteristiche necessarie e la corretta illuminazione e la sicurezza del locale desiderato nei momenti di assenza del servizio elettrico in caso di black-out improvviso. Questo tipo di illuminazione viene utilizzata prevalentemente negli edifici pubblici, nei garage, nei condomini, ecc… ma nessuno vieta di istallare una lampada d’emergenza anche in casa per evitare di trovarsi al buio e procedere a tentoni. I nostri elettricisti sono in grado di consigliarvi al meglio per ogni vostra esigenza.
Illuminazione fotovoltaica da esterni
L’idea di illuminare l’esterno di casa e il giardino vi solletica ma avete paura di spendere un occhio della testa in energia elettrica? Oggi potete utilizzare la tecnologia fotovoltaica per illuminare efficacemente gli ambienti esterni. Questi sistemi d'illuminazione sono alimentati da pannelli fotovoltaici che generano l'energia necessaria a far funzionare l’impianto senza il bisogno di venire collegato ad alimentatori di sorta. Esistono vari modelli con caratteristiche differenti che meglio si adattano alle diverse esigenze. Un esempio classico sono i faretti da incasso a LED, in grado di creare facilmente sentieri luminosi con tempi di realizzazione rapidi. Rivolgendovi ad un bravo elettricista avrete la possibilità di individuare, in funzione delle vostre richieste, la miglior soluzione con tecnologia fotovoltaica per voi. Per installare l’impianto l’elettricista saprà eseguire un lavoro a regola d’arte senza tralasciare nessun aspetto a partire dalla sicurezza.
Installazione illuminazione a led condominiale
Una delle voci di spesa più critiche in una riunione condominiale è quella degli interventi di manutenzione dell’impianto elettrico/illuminazione. Quando però il vecchio impianto d’illuminazione deve essere sostituito per diverse ragioni, tra cui la più classica è quella di dover aggiornare e rendere più moderno l'impianto ormai vecchio e obsoleto, fra le soluzioni più efficienti e moderne troviamo sicuramente la tecnologia LED per l'illuminazione. Oltre a garantire una perfetta illuminazione delle aree desiderate, incide in maniera rilevante sul consumo d'energia dell'impianto, permettendo di realizzare soluzioni adatte ad ogni situazione con una minore spesa in bolletta.
Luci da incasso
Le luci da incasso si utilizzano per rispondere a determinati vincoli progettuali o estetici che permettono di mettere in risalto l'ambiente garantendo una perfetta integrazione e personalizzazione dell'ambiente. Nel caso in cui non si voglia installare nulla al soffitto le luci da incasso sono l’ideale inoltre consentono diverse soluzioni personalizzabili con modelli e tipologie studiate per rispondere alle esigenze più particolari. Le luci d’incasso possono essere previste anche successivamente in un appartamento già esistente, basta prevedere un opera in cartongesso che nasconderà tutto l’impianto e i faretti.
Manutenzione impianto illuminazione
La manutenzione di un impianto d’illuminazione è fondamentale per fruire di un impianto longevo e per mantenere intatte le caratteristiche e le prestazioni dell'impianto d’illuminazione. Per farlo è necessario avviare con periodicità dei lavori di manutenzione che interessino tutte le parti che lo compongono, permettendo così di risolvere ogni problema di illuminazione e migliorando inoltre le sue prestazioni in termini di consumi energetici, permettendo così spese ridotte con consumi più razionali. Gli interventi periodici di manutenzione verificano la sostituzione o la riparazione dei materiali usurati o danneggiati. Il tempo e l’usura tendono a danneggiare i materiali provocando cali di potenza dell'emissione luminosa. Grazie ad una corretta manutenzione l’impianto sarà ripristinato e verrà garantito una migliore efficienza in termini di resa e spesa dell’impianto.
Whatsapp
Telefono
Email