Riparazioni

Problemi elettrici in casa o al lavoro?

La soluzione è a portata di mano con noi!


Può capitare all'improvviso di trovarsi senza corrente elettrica e con il contatore che non ne vuole sapere di restare su. In queste situazioni poter contare su un valido servizio di pronto intervento è essenziale per ripristinare l'operatività a casa come a lavoro. I nostri elettricisti vi offrono supporto ed assistenza per ogni evenienza elettrica a Milano.

Cerco elettricista
Se dovete cercare un'elettricista, farlo nel momento del bisogno è la cosa più sbagliata. Quando si è coinvolti in una situazione d'emergenza la nostra mente non ragiona con la giusta lucidità e il rischio di dovere pagare più del dovuto è abbastanza alto. Il nostro consiglio è di ricercare preventivamente uno o due numeri di tecnici o network come il nostro che vi diano fiducia e tenere questi numeri a portata di mano in casa. Nel momento del bisogno avrete più opzioni per risolvere l'emergenza senza dover compiere scelte avventate.
Individuazione guasti
Spesso i clienti che ci chiamano per un pronto intervento ci chiedono, ma quanto mi verrà a costare? Se potessimo rispondere a questa domanda al telefono saremmo dei maghi! Purtroppo al telefono si possono al massimo fare delle ipotesi in merito all'accaduto, sulla base di quanto ci viene riferito dal cliente. Un sopralluogo diretto dei nostri tecnici può indicare il settore interessato e successivamente una ricerca selettiva andrà a individuare la causa. Individuare un cortocircuito può essere difficoltoso ma lavorando con metodo può essere trovato in tempi brevi.
Isolamento giunzioni elettriche
Uno dei problemi più frequenti nelle case italiane è l'isolamento delle giunzioni elettriche dell'impianto. Collegamenti improvvisati, cavi tirati, sporcizia o polvere in corrispondenza delle prese, contribuiscono a compromettere l'impianto elettrico. Per garantire la sicurezza in casa e il corretto funzionamento dell'impianto, gli interventi di isolamento delle giunzioni elettriche sono la corretta cura per il nostro impianto. I nostri tecnici eseguiranno un'accurato controllo di tutto l'impianto elettrico intervenendo per ripristinare le situazioni anomale e mettendo a norma l'impianto.
Manutentore elettrico
La figura del manutentore elettrico si differenzia rispetto all'elettricista per una caratteristica specifica. Il manutentore, a differenza di un'elettricista non interviene a chiamata o in caso di emergenza ma segue un piano di lavoro programmato eseguendo controlli periodici su impianti elettrici.
Manutenzione elettrica
La manutenzione di un'impianto elettrico è fondamentale per mantenere un'impianto in perfetta efficienza. Sebbene sia consigliata anche in un'impianto privato, la manutenzione elettrica è un prassi per gli esercizi commerciali. Pensiamo, come esempio valido, ai supermercati o ai megastore che trattano generi alimentari deperibili. I frigo, le celle, gli ambienti climatizzati sono utilizzati 24h su 24 senza sosta. Una manutenzione costante degli impianti previene le rotture e i blocchi che, avverranno sempre, ma con una frequenza molto ridotta.
Problemi impianto elettrico
Spesso i clienti che ci chiamano indicandoci dei problemi all'impianto elettrico. Il novanta percento non ha le competenze ne la conoscenza per poterci fornire delle valide indicazioni ecco perché noi inviamo sempre un nostro tecnico. Purtroppo al telefono si possono al massimo fare delle ipotesi in merito all'accaduto, sulla base di quanto ci viene riferito dal cliente. Un sopralluogo diretto dei nostri tecnici può indicare il settore interessato e successivamente una ricerca selettiva andrà a individuare la causa. Individuare un cortocircuito può essere difficoltoso ma lavorando con metodo può essere trovato in tempi brevi.
Problemi elettrici
I principali problemi elettrici che si riscontrano nelle case degli italiani :
  • cortocircuito: problema dovuto a un difetto d'isolamento (impianto guasto), che danneggia le apparecchiature e indirettamente le persone;
  • dispersione elettrica: problema dovuto a un difetto d'isolamento (impianto guasto), che danneggia le persone;
  • sovraccarico: problema dovuto a un dimensionamento sbagliato dei conduttori o a carichi troppo elevati (impianto sano), che deteriora le apparecchiature e può portare, nel tempo, a cortocircuiti e dispersioni;
  • sovratensione: problema dovuto a un fulmine o a un altro effetto fisico indesiderato (impianto sano), che danneggia le apparecchiature.
Pronto intervento guasto elettrico
Il Pronto intervento per un guasto elettrico assicura al cliente un riscontro immediato da parte del tecnico. Soggetto a maggiorazione rispetto a un qualsiasi tipo di azione programmata, il pronto intervento elettrico si attiva immediatamente con la chiamata del cliente e prevede l'arrivo del tecnico in massimo 30 minuti o meno. Operativo 24 h su 24 per 365 giorni all'anno con questo tipo di servizio potete stare tranquilli per ogni evenienza. Se rimarrete al buio nel cuore della notte non sarà un problema, i nostri tecnici verranno in vostro aiuto in men che non si dica.
Quadro elettrico
Un quadro elettrico è una parte fondamentale di un impianto elettrico, collocato a valle del contatore, La sua funzione è sia di alimentare le diverse utenze collegate sia , in caso di guasto elettrico, di scollegare una o più utenze ad esso connessa. I quadri possono essere di tipo industriale o domestico, ma hanno le stesse funzioni, con caratteristiche ovviamente adeguate allo scopo. Esistono diverse tipologie di quadri elettrici, costruite in base alle necessità: • da interno (quindi con un basso I.P.) o da esterno (al contrario, essendo esposti alle intemperie, necessitano di un I.P. alto) • da incasso (che prevede la realizzazione di una nicchia nella parete dove andrà installato), da parete (viene fissato con dei tasselli alla parete stessa) o da pavimento (i grossi quadri industriali).
Rifacimento impianti
Cosa significa rifare un impianto elettrico? Se dovete rifare l’impianto elettrico dovete sapere che questo comporta delle opere murarie che, oltre al costo imputabile alla parte elettrica, incide sul costo dell’operazione. Dall’altra parte un impianto non a norma, oltre ad essere pericoloso ha una scarsa resa energetica che grava sul portafogli, sia in termini di bollette salate, sia sull’ambiente per gli elevati consumi energetici. Il rifacimento dell’impianto elettrico richiede opere murarie come aprire e chiudere tracce a muro, a pavimento o soffitto per innestare i corrugati al cui interno scorrono i fili dell’impianto. Questi interventi rappresentano di solito un terzo del costo complessivo dell’impianto elettrico. Per questo motivo ogni qual volta che, attraverso dei lavori di ristrutturazione, vengono effettuate delle opere murarie è consigliabile cogliere l’occasione per rifare o rinnovare l’impianto elettrico. Il rifacimento dell’impianto elettrico può mostrarsi in questi casi necessario per la ridistribuzione dei punti luce e l’adattamento di questi alla nuova distribuzione di pareti e mobilio.
Riparazioni impianto elettrico
Le riparazioni dell'impianto elettrico prevedono generalmente interventi sulle seguenti cause:
  • cortocircuito: problema dovuto a un difetto d'isolamento (impianto guasto), che danneggia le apparecchiature e indirettamente le persone;
  • dispersione elettrica: problema dovuto a un difetto d'isolamento (impianto guasto), che danneggia le persone;
  • sovraccarico: problema dovuto a un dimensionamento sbagliato dei conduttori o a carichi troppo elevati (impianto sano), che deteriora le apparecchiature e può portare, nel tempo, a cortocircuiti e dispersioni;
  • sovratensione: problema dovuto a un fulmine o a un altro effetto fisico indesiderato (impianto sano), che danneggia le apparecchiature.
Soluzioni contro il blackout
Un blackout è l’interruzione del flusso di energia elettrica in un impianto. Ci sono diverse cause:  
  • L’interruzione può essere causata dal fornitore dell'energia elettrica.
  • L’interruzione può essere causata delle linee esterne.
  • L’interruzione può essere causata da guasti tecnici dell'impianto.
  • L’interruzione può essere causata da cattive condizioni meteorologiche.
  In ogni caso sono ragioni che non sempre è possibile prevedere ed è quindi necessario farsi trovare sempre preparati alla possibilità. Avere disponibili e pronte all'uso fonti di luci alternative è una buona prassi, torce a LED, ma anche semplici candele ci permetteranno svolgere i compiti più importanti. Spegnere tutte le apparecchiature con alti consumi e gli elettrodomestici, è la prima cosa da fare per evitare sovraccarichi che non permetteranno la riattivazione dell'impianto.
Sostituzione campanello
Il campanello di casa ci avverte della presenza di ospiti, quando ha qualche problema e non funziona correttamente può causare disagi.Intervenire sul campanello può sembrare semplice ma comporta sempre un rischio dato che è un'elemento sotto tensione. Ecco perché richiedere l'intervento di un tecnico specializzato annulla i rischi e vi evita perdite di tempo.
Sostituzione cavo elettrico
Sostituire un cavo elettrico è un'operazione frequente per l'elettricista. Spesso capita che a seguito di fori nel muro per fissare mensole o mobili si rovinino cavi che erano nascosti dietro il muro. Questo danneggiamento rischia di provocare continui cortocircuiti o addirittura di interrompere la linea elettrica per alcune prese di casa. L'intervento di un tecnico specializzato consente di cambiare il cavo senza dovere rompere nulla. Il tecnico provvederà ad eliminare il cavo compromesso e passare un nuovo cavo nelle tracce preesistenti.
Whatsapp
Telefono
Email