Installazione citofono Milano
08/07/2019Riparazione interruttore elettrico Milano
20/07/2019Vuoi rifare l’impianto elettrico del bagno? Puoi rivolgerti al nostro servizio elettricista nella provincia di Milano che saprà aiutarti e soprattutto farti fare un preventivo vantaggioso. Arriva un momento in cui bisogna lavorare su un impianto elettrico soprattutto, per chi ha necessità di rifare il proprio bagno. Il costo di un impianto elettrico è molto variabile e prima di iniziare a muoversi in tale settore, devi fare attenzione. E’ necessario capire effettivamente da cosa è determinato il costo del rifacimento impianto elettrico bagno ed è bene cercare di avere un po’ di competenze di base. Solo così puoi essere in grado di scegliere l’offerta migliore. Non sempre l’offerta migliore è quella con il prezzo più basso, ma è quella più vantaggiosa: in un buon rapporto tra materiali, montaggio e anche durata e garanzie.
Chiamaci per un preventivo 0297137197
Non serve il fai da te: ecco il costo del rifacimento impianto elettrico bagno
Quando per un impianto elettrico si vuole puntare al fai da te, corri il rischio di non riuscire a ottenere i risultati desiderati. L’impianto elettrico del bagno è una cosa molto delicata ed in più, richiede le competenze da un punto di vista della sicurezza e del modo in cui fissare i singoli elementi. In virtù di questo obbligo, è bene che chi si cimenta in questo settore, sia effettivamente competente.
Devi perciò assolutamente rivolgerti al nostro servizio elettricista che lavora a Milano e provincia: ci sarà la possibilità di avere un ottimo supporto e prezzi convenienti. In primis, quando si lavora ad un impianto elettrico, è bene rivolgersi a chi è iscritto all’albo delle imprese artigianali della Camera di commercio nel settore dell’elettricista. Successivamente, fai ad attenzione che siano rispettate tutte le norme previste dalle leggi in materia. Sono fattori chiave a considerare!
Le componenti e il costo del rifacimento impianto elettrico bagno
Prima di capire a quanto può arrivare il costo di un impianto elettrico per il bagno, sappi che esistono tante componenti che vanno a costituire questo impianto.
L’impianto è un sistema che va ad erogare l’energia elettrica ed è costituito da un quadro elettrico. che è fondamentale perchè dà la possibilità di interrompere, accendere o spegnere l’intero sistema quando ce n’è bisogno. Inoltre, vi è la cassetta di derivazione che è quella che va a diramare l’energia alle tue linee elettriche della casa.
Questa rete domestica ha dei punti luce, ovvero una parte specifica in cui viene erogata l’energia in modo visibile. Il punto luce ti dà la possibilità di illuminare un’intera parte della stanza. Inoltre, vi sono i deviatori ed invertitori, ovvero gli interruttori per garantire l’accensione e lo spegnimento della luce nelle varie parti della casa.
Per fare in modo che l’impianto elettrico del bagno funzioni correttamente bisogna fare in modo che ci sia un punto luce ben fatto e che la struttura sia funzionante, con l’energia che viene erogata in maniera corretta.
A questo sistema elettrico va anche abbinato il sistema di conduzione che fatto da 3 tipologie di cavi. C’è il fase, il cavo neutro e quello terra che è protetto da una guaina isolante. Il cavo fase porta l’energia, mentre invece quello neutro la eroga e quello terra la chiude in modo tale da andare a scaricare l’energia che si sarebbe eventualmente dispersa in questo percorso. Ogni gestione dell’impianto elettrico ha tre circuiti differente. Ad esempio vi è quello per le prese da 10 a quello per le prese da 16 ampere, ideali per elettrodomestici, e poi via circuito per le luci. Aree separate hanno a volte anche un interruttore differente sul quadro elettrico della casa. In caso di danni, infatti potrà essere utile distinguere ogni singolo sottosistema e iniziare ad occuparsene.
Per tutte le informazioni contattaci pure per Milano e provincia allo 0297137197
Le fasi di realizzazione di un impianto elettrico
Il costo di un impianto elettrico bagno in fase di realizzazione deve essere inserito nel dettaglio in modo tale da riuscire nell’intento di realizzarlo. Vi è una fase di progettazione, quella che va a tracciare nuove linee, la posa dei tubi, la scelta di dove installare le scatole di derivazione dei frutti del quadro elettrico.
Inoltre, vi è il cablaggio per installazione del quadro e poi il collaudo. Tutte queste parti richiedono un lavoro ed un impegno specifico che devono essere analizzate nel dettaglio. La cosa importante è l’interesse degli esperti del settore che sapranno dare una mano in tal senso.
A volte il lavoro può essere più o meno lungo, a seconda anche della grandezza della stanza in cui si sta realizzando un impianto elettrico. Se vuoi realizzare un impianto elettrico per il bagno, dovresti iniziare a chiedere i preventivi al nostro servizio elettricista attivo a Milano e provincia.
Le fatture, ecco il costo del rifacimento impianto elettrico bagno
I costi per un impianto elettrico sono variabili, ma basti pensare che come unità di misura vi è il punto luce. Il costo medio per installarne uno in una stanza va dai 15 ai 60 euro. Il costo cambia in base alla qualità dei materiali, al lavoro per la loro posa ma anche la manodopera che può costare tra i 20 ed i 40 euro all’ora per l’utilizzo di un elettricista.
In più, è anche opportuno verificare quanto costano le opere murarie. Un appartamento di circa 50 metri quadri può avere 50 punti luce più o meno. Un livello standard in una casa richiede installazione di più punti luce e vari sistemi ausiliari, come quello di allarme oppure videocitofono che vale circa 3000 euro.
Se si vuole installare un programma domotico elettrico molto serio allora il costo arriva a 50 e 70 euro a metro quadri. Un impianto elettrico di tale tipo può costare insomma circa 5mila euro.
Se vuoi rifare l’impianto elettrico del bagno generalmente il costo dovrebbe aggirarsi su circa mille euro, ma questo dipende molto da quali sono i punti luce che vuoi aprire e da quali sono le opere murarie che devi realizzare. Verificati questi parametri, non resta altro che trovare l’offerta più vantaggiosa, tenendo sempre conto della qualità e del prodotto di rispetto delle normative vigenti. Infatti ad oggi è in vigore una norma che richiede la certificazione dell’impianto fatto che può essere realizzata soltanto grazie ad un tecnico specializzato che se ne occupi!