Impianto elettrico domestico

Quadri elettrici civili
Quadri elettrici civili
17/10/2019
Sostituzione campanello casa
Sostituzione campanello casa Milano
08/02/2020

Impianto elettrico domestico

Impianto elettrico domestico

Impianto elettrico domestico

Siamo un team specializzato di professionisti la cui azienda ha sede a Milano e provincia, territorio su cui siamo attivi 24 ore su 24 per risolvere qualsiasi tuo problema nell’impianto elettrico domestico oppure anche per aggiungere punti di luce nella tua casa, nel tuo giardino o nel tuo locale.

Ci occupiamo di sostituzione di prese elettriche, di risolvere il problema di blackout e individuare la presenza di corti circuiti, di collaudi degli impianti elettrici, sostituzione di campanelli o loro installazione. Siamo anche in grado di montare salvavita, interruttori di qualsiasi tipo, di pensare a nuovi impianti elettrici oppure di manutenzione di quelli vecchi e già esistenti.

Tutti i nostri servizi sono svolti seguendo il massimo livello di professionalità e sono finalizzati a garantire la tua massima sicurezza, in modo che tu rimanga soddisfatto nel nostro lavoro. Sempre attivi, arriviamo a risolvere il tuo guasto o la tua richiesta in poco tempo.

Quando si mette mano all’impianto elettrico domestico, solo degli esperti sono in grado di risolvere i problemi annessi, ed è tuo diritto ma anche dovere, affidarti solo a dei professionisti del settore, qualità a cui noi rispondiamo perfettamente, dato che possediamo le dovute qualifiche.

Non sai cosa fare? Chiama subito lo 0291675531

Cos’è e che cosa comprende un impianto elettrico domestico

Qualsiasi edificio deve possedere un impianto elettrico per possedere illuminazione e conduzione di corrente elettrica all’interno delle prese. Questo vale non solo per le abitazioni, ma per qualsiasi edificio o luogo in cui compaiono persone. Si intende un ospedale, un ufficio, una scuola e così via.

Ogni impianto elettrico domestico è dotato di un interruttore magneto-termico, dotato di un apposito dispositivo salvavita, cioè in grado di fornire una protezione nel caso il sistema rilevi la presenza di un flusso di corrente improvviso e non previsto. In questa situazione, il dispositivo deve interrompere il flusso di corrente ed evitare danni ad ambienti, ma soprattutto a persone.

Il nostro servizio prevede la manutenzione di ogni parte del tuo impianto elettrico, e quindi anche del centralino, considerato la parte centrale e più importante dell’impianto elettrico domestico.

Una manutenzione corretta e regolare, unita ad una tariffa della luce conveniente, ti permetterà di risparmiare.

Questa parte fornisce il quadro elettrico della casa, chiamato anche “quadro di distribuzione” e di solito è sempre situato vicino alla porta di accesso dell’abitazione. Le sue funzioni riguardano il collegamento delle luci, delle prese di corrente e degli elettrodomestici che si usano in un determinato momento. Servono solitamente due diversi salvavita e un interruttore generale per completarlo.

Solo un esperto è in grado di risolvere problemi legati all’impianto elettrico domestico, ed anche alla sua potenza. Questa è un’altra importante componente, che si misura in kilowatt e varia a seconda delle dimensioni dell’abitazione. Noi ci occupiamo anche di provvedere ad aumentare tale potenza, nel caso ce ne sia bisogno, o di diminuirla, se non fosse a norma di legge.

La legge prevede anche che ci siano diversi dispositivi di richiusura automatica ed interruttori ad immunità rinforzata, che hanno lo scopo di continuare a garantire corrente elettrica quando ci sono degli scatti improvvisi

Impianto elettrico domestico devono essere a norma

Tutti gli impianti elettrici domestici devono essere a norma. Noi ci occupiamo anche di questo, cioè di valutare se il tuo impianto segue le norme di sicurezza previste dal Comitato Elettrotecnico Italiano Cei 64-8, la cui norma è entrata in vigore a partire dal primo Marzo del 1993.

Pensare alla sicurezza del tuo impianto e a verificare che segua le disposizioni della legge, è un tuo dovere per rimanere in piena sicurezza. Se non venissero fatti gli appositi controlli, si rischia di non sapere che è presente un guasto, fino a quando questo venga fuori da solo, magari anche con una certa gravità.

Puoi contattarci per fare un controllo 24 ore su 24, così da prendere un appuntamento quando vuoi, nel giorno che ti è più comodo e all’orario più consono con le tue esigenze.

La verifica del corretto funzionamento dell’impianto domestico non è obbligatoria, ma lo è per i luoghi di lavoro. In ogni caso, non va dimenticato che la casa è il luogo più importante e salvaguardarne la sicurezza deve essere un obiettivo primario.

I nostri servizi riguardanti l’impianto elettrico domestico possono riguardare il cablaggio, il collaudo, risoluzione di casi di blackout e altri. Per quanto riguarda il primo, consiste nella sistemazione dei vari cavi elettrici che compongono l’intero impianto.

Un buon impianto a norma deve anche considerare la posizione dei diversi punti luce nella casa, e se è il caso di aggiungerli o no. Se hai bisogno di servizi del genere, non esitare a chiamarci, in modo che ti forniremo tutte le informazioni necessarie o un appuntamento.

Ci occupiamo anche di fornire preventivi in merito alla realizzazioni di impianti elettrici domestici nuovi, in modo che il cliente possa avere un’idea di quanto andrà a spendere.

Come monitorare l’impianto

Oggi esistono anche particolari sistemi in grado di controllare se il proprio impianto elettrico ha subito qualche guasto oppure no. Per monitorare in continuazione la situazione.

È possibile installare una sorta di avviso, di “alert” collegando il proprio smartphone con la situazione dell’impianto. Qualsiasi problema dovesse esserci, apparirà un avviso sul proprio cellulare. Puoi chiamarci per avere informazioni in merito, 24 ore su 24.

I nostri tecnici si occupano anche di fornire rete wireless alla casa, in modo che chi vi abita possa connettersi quando e come vuole, e in totale sicurezza. Oltre a questo, di un impianto elettrico domestico andiamo a verificare anche che non ci siano stati corti circuiti.

In questo caso, va detto che solo un esperto può accorgersi di un guasto di questo tipo. Ci sono tantissime varianti di problemi relativi al malfunzionamento di un impianto di casa. Solo chi ha la dovuta qualifica, può gestire la situazione. Non è da tutti, tra l’altro, gestirla in tempi brevi, cosa che noi però, siamo in grado di offrire.

Soprattutto tra un impianto elettrico vecchio e uno nuovo, le differenze e le varie modalità di intervento possono essere davvero numerose. Anche in questo caso, è meglio rivolgersi solo a personale esperto. Siamo anche in grado di ristrutturare un impianto.

In questo caso, c’è bisogno di seguire norme precise e il nostro team offre una preparazione totale, per riuscire a soddisfarvi.

Chiama ora! 0291675531

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

Whatsapp
Telefono
Email