Elenco elettricisti Milano
18/04/2017Emergenza elettricista Milano
18/04/2017Siete alla ricerca di un elettricista per rimediare a un problema elettrico? Se abitate a Milano, il servizio Elettricista riparazioni Milano del Network Elettricisti a Milano, interviene prontamente quando si presentano problemi con l’impianto elettrico!
Elettricista riparazioni Milano un servizio del Network Elettricisti a Milano!
Prima di tutto è bene specificare che un impianto elettrico, al pari di una macchina, ha bisogno di manutenzione costante per poter funzionare correttamente. Ciò significa che gli interventi sull’impianto elettrico dovrebbero essere programmati (manutenzione) e straordinari (incidenti di percorso).
Per manutenzione elettrica si intende l’insieme di azioni compiute, sull’impianto elettrico, per mantenerlo efficiente, in sicurezza ed in buono stato. Per ottenere questo risultato bisogna fare manutenzioni periodiche che sono previste dalla Legge 46/90 e dalle Norme CEI.
Che tipo di manutenzione necessita l’impianto elettrico?
Possiamo classificare 5 sottogruppi di manutenzione:
- Correttiva o di necessità è chiamata così perché l’utente interviene solo in caso di guasto o malfunzionamento. In pratica quando si rompe interviene il tecnico.
- Preventiva, questo tipo di manutenzione è inserita in un contesto di interventi programmati o ciclici. È la tipologia migliore perché previene i guasti e i disservizi contenendo i costi.
- Migliorativa ovvero interventi che migliorano le prestazioni dell’impianto.
- Ordinaria. Qui si entra in un intervento normato dalla legge 46/90 e dal relativo regolamento di attuazione D.P.R. 447/91 – Art. 8 “Manutenzione degli impianti”. Questi interventi devono sempre avere:
- La presenza di un tecnico qualificato.
- Vengono considerati ordinari la sostituzione di una presa usurata o comunque la sostituzione di parti evidentemente ammalorate.
- La manutenzione ordinaria non richiede la dichiarazione di conformità.
- Straordinaria ovvero quando gli interventi rinnovano l’impianto, sostituendo parti, che non modificano in modo sostanziale le sue prestazioni. Ad esempio la sostituzione di un componente dell’impianto con un altro avente caratteristiche diverse, l’aggiunta o lo spostamento di prese a spina su circuiti esistenti o ancora l’aggiunta o lo spostamento, su circuiti esistenti, di punti di utenza (centri luce, ecc.).
Non rimanere al buio, chiama ora gli esperti dell’elettricità 0297137197
Quali sono i principali interventi che si realizzano da un privato?
Dalla nostra esperienza abbiamo potuto constatare che le seguenti problematiche sono le più frequenti durante l’intervento dei nostri tecnici:
Ripristino dell’energia elettrica a causa di un black out | Interventi su fotocellule dei cancelli elettrici. | Problematiche connesse al salvavita o la messa a terra dell’impianto. |
Allacciamenti di nuovi impianti elettrici. | Installazione e riparazione d’impianti di allarme. | Installazione e riparazione d’impianti di motorizzazione per tapparelle. |
Sostituzione e riparazione di prese di corrente, di lampadari, di videocitofoni. | Riparazione varie su guasti elettrici. | Sostituzione e/o installazione di salvavita e differenziali. |
Installazione o riparazione di cancelli elettrici. | Sostituzioni di interruttori o prese di corrente | Corto circuiti o dispersioni |
Verifica o adeguamento impianto alle norme di sicurezza | Impianti di messa a terra | Impianti di ricezione tv |
Impianto allarme antifurto | Serrande elettriche | Impianti elettrici civili |
Impianti elettrici industriali | fotovoltaici | antenne tv |
Impianti citofonici | di automazione | Riparazione guasti elettrici |
Sostituzione di prese | Certificazioni di conformità impianti | Protezione da sovraccarico |
Chiama ora gli esperti dell’elettricità 0297137197
Perché scegliere il Gruppo WR per il servizio Elettricista riparazioni Milano?
Grazie ai nostri tecnici specializzati, dislocati sul territorio, siamo in grado di coprire le richieste su Milano e provincia in tempi celeri, circa 30 minuti. Inoltre i nostri tecnici sono abilitati a rilasciare le certificazioni DICO e DIRI.
La DICO è un documento che viene rilasciato dall’impresa abilitata dopo avere installato o modificato l’impianto. Nel caso in cui sia inesistente questo documento è possibile sostituirlo con il DIRI.
Sono certificazioni importanti e obbligatorie per gli impianti elettrici ma non tutti sono abilitati a rilasciarle. Solo le aziende certificate possono rilasciarle e per farlo devono rispondere a requisiti tecnico-professionali, oltre ad essere iscritte nel registro delle imprese o nell’albo delle imprese artigiane.
Perché non fare da soli e chiamare dei professionisti?
Il fai da te in questo campo comporta i suoi rischi, anche se avete delle conoscenze in materia, inoltre in Italia sono vigenti delle normative che vanno rispettate tassativamente. Gli impianti devono rispettare le norme CEI e la legge n. 46/90, una figura professionale e di esperienza, può garantire questi requisiti.
Affidereste la sicurezza dei vostri figli a una persona non qualificata? La risposta è ovvia, no, per lo stesso motivo affidare una riparazione di natura elettrica a personale non qualificato rappresenta un rischio che non vale la pena correre.
Cosa aspettarsi da una nostra visita?
Facciamo l’esempio di una presa di corrente difettosa, dopo aver segnalato il problema al nostro numero sul sito 0297137197, un nostro tecnico vi contatterà per prendere accordi e darvi alcuni suggerimenti per la sicurezza. La verifica di una presa di corrente rientra negli interventi di manutenzione correttiva o di necessità. È chiamata così perché l’utente interviene solo in caso di guasto o malfunzionamento.
Il Gruppo WR invia i suoi tecnici che una volta arrivati dal cliente, verificano la situazione e propongono la soluzione al cliente. Prima di qualsiasi intervento i tecnici comunicano quanto è l’ammontare della spesa e solo dopo aver ricevuto l’approvazione del cliente eseguono l’intervento di riparazione sulla presa di corrente.
Questo tipo di interventi è molto comune e spesso è anche il momento giusto per capire se l’impianto elettrico è adeguato alle vostre utenze.
Chiamaci per un preventivo 0297137197
Come evitare le fregature e i falsi elettricisti!
Se non volete pagare 1600€ per il cambio di una presa elettrica e di una spina, fatto accaduto realmente ad una signora anziana di Milano, sarebbe meglio seguire alcune buone regole per selezionare il partner per gli interventi ordinari e straordinari.
Di seguito riportiamo alcune regole utili:
- Evitate di cercare un elettricista, soprattutto, quando avete l’acqua alla gola. Sembra scontato ma vi possiamo assicurare che quando si verificano dei problemi di natura elettrica, si percepisce immediatamente l’urgenza che comportano e questo rischia di farvi fare scelte non oculate.
- Se proprio non conoscete nessuno, dovete pretendere che a intervenire siano artigiani iscritti alla Camera di Commercio.
- Se trovate annunci online, scartate tutti quelli che non hanno ben in vista l’indirizzo della ditta e privilegiate il contatto sulla linea fissa; piuttosto che il cellulare. Fate anche un controllo al 412 della Telecom per verificare la corrispondenza del numero e dell’indirizzo.
- Richiedete sempre il costo dell’uscita al momento della telefonata.
- In seguito alla riparazione pretendete e conservate i pezzi che sono stati sostituiti.
- Pretendere tassativamente la fattura con il dettaglio dei costi.
Ricordatevi che se la cifra è spropositata, avete la possibilità di rivolgersi alle forze dell’ordine, che verificheranno se sussistono gli estremi di reato.
Potete infine rivolgervi ad un’associazione di consumatori, per ulteriori consigli ed eventualmente, come terza opzione, c’è la possibilità di ricorrere alle procedure di arbitrato e alle Commissioni di conciliazione presso le Camere di Commercio.
Conclusioni
Il Gruppo WR è a vostra disposizione per qualsiasi tipologia di intervento si rendesse necessaria. Operiamo nel settore elettricista riparazioni Milano dando piena assistenza ai clienti per piccoli interventi di riparazione ma anche per la ristrutturazione completa dell’impianto elettrico.