Impianti videosorveglianza Nerviano

Impianti videosorveglianza Cernusco sul Naviglio
19/09/2018
Impianti videosorveglianza Baranzate
19/09/2018

Impianti videosorveglianza Nerviano

Installare un impianto di sorveglianza è divenuta un’esigenza fondamentale per alcune realtà commerciali ed è utile per i privati. Il servizio impianti videosorveglianza Nerviano del Gruppo WR è un ottimo referente per chi desidera prodotti di qualità, efficienti.

Impianti videosorveglianza Nerviano un occhio sempre vigile!

Sorvegliare a distanza immobili, parcheggi, perimetri interni di ville, appartamenti, aziende o capannoni può essere un reale deterrente per i ladri o per i malintenzionati.

Com’è composto un impianto e come funziona?

L’idea di base è molto semplice ovvero la registrazione su hard-disk tramite il DVR delle immagini riprese da telecamere, collocate nelle zone più sensibili. Come si può capire gli elementi essenziali sono due, il videoregistratore e le telecamere.

Le telecamere

Sul mercato sono presenti modelli che soddisfano tutte le esigenze e tutte le fasce di prezzo. Se parliamo di ambienti domestici le telecamere ad ottica fissa, sono più che sufficienti a controllare la presenza di intrusi sia all’interno che all’esterno di casa.

In funzione delle esigenze si possono prendere in considerazione telecamere con ottica variabile. Questa caratteristica permette di zoomare le immagini catturando dettagli come volti o numeri di targa. Esistono anche telecamere che catturano immagini notturne o di spostarsi cambiando il punto di raccolta delle immagini.


Il videoregistratore

È il punto d’incontro delle immagini che vengono rilevate dalle telecamere. Va scelto in base alle periferiche che dovrà gestire prevedendo se possibile il numero esatto, altrimenti dovrete sostituirlo se vi dovesse trovare a voler aggiungere più telecamere di quelle consentite.


Hard disk audio/video

Questo è l’archivio di stoccaggio dei filmati. Non è consigliabile sceglierne uno al di sotto di 500 Gb ma soprattutto deve essere un disco per la videosorveglianza. Sebbene i dischi siano compatibili, dalla nostra esperienza i dischi per computer rendono l’impianto instabile  con continui riavvii, registrazioni mancanti, blocchi.


Il monitor

Impianti videosorveglianza NervianoVa scelto in funzione della qualità delle immagini prodotte dalla telecamera. Acquistare telecamere ad alta definizione e poi visualizzare le immagini su uno schermo con risoluzione inferiore, non sembra una buona mossa!

Come per gli impianti d’allarme, che possono essere ovviamente integrati al sistema di vigilanza, l’impianto può essere filare o wireless. Ove possibile il nostro consiglio è quello di installare un impianto filare in quanto i cavi garantiscono una migliore stabilità del segnale. oltretutto gli impianti wireless sono facilmente oscurabili se il segnale non è debitamente protetto.

Se desiderate valutare il servizio Impianti videosorveglianza Nerviano del Gruppo WR, contattateci saremo lieti di fornirvi il nostro migliore preventivo dopo un accurato sopralluogo gratuito.

Chiamaci ora allo 0291675531

Whatsapp
Telefono
Email