Impianto antifurto Settimo Milanese

Impianto antifurto Legnano
19/09/2018
Impianto antifurto Cerro Maggiore
19/09/2018

Impianto antifurto Settimo Milanese

L’argomento Impianto antifurto Settimo Milanese è molto ricercato dai navigatori del web. In particolare si cercano indicazioni sul modello specifico, su come si dispongono e installano. Il Gruppo WR, forte di una decennale esperienza nella proposta di allarmi per la casa ha pensato di riassumere le principali caratteristiche che deve avere un impianto di allarme.

Impianto antifurto Settimo Milanese, modelli e soluzioni!

Districarsi nel mare di offerte che regna sovrano su internet e nella grande distribuzione crea un serio problema decisionale per chi deve acquistare un impianto di allarme per la propria casa. La nostra esperienza ci impone di tracciare una linea netta tra queste offerte.

Da una parte mettiamo i kit preconfezionati, venduti su internet o dalla grande distribuzione e dall’altra gli allarmi professionali, installati da personale specializzato. La sostanziale differenza tra le due proposte sta’ nella qualità dei prodotti e nell’assistenza post vendita.

Dal nostro punto di vista investire soldi per un prodotto al quale molto spesso viene a mancare il supporto tecnico qualificato e la garanzia è contro produttivo. Viceversa affidarsi a un professionista significa individuare l’impianto più adatto alle vostre esigenze grazie a una consulenza personalizzata e una garanzia di assistenza costante nel tempo.

Chiama il nostro centro assistenza 0291675531

 

Tipologie di allarme per la casa!

A prescindere dalla scelta dal canale di acquisto che farete è bene conoscere le principali tipologie di allarmi che si utilizzano per le abitazioni civili.

Esistono tre tipologie di allarme:

  1. Filari, ovvero impianti che sono collegati attraverso cavi che passano nelle intercapedini dell’impianto elettrico collegando le varie componenti dell’impianto.
  2. Wireless, ovvero impianti senza fili che sfruttano impulsi con frequenze comprese tra 1 e 2.4 GHz. È evidente il vantaggio di questi impianti dal punto di vista pratico, nessun filo da passare nell’impianto elettrico.
  3. Misti, ovvero impianti che sfruttano, al bisogno sia una che l’altra tecnologia per completarsi e per offrire la soluzione migliore e più efficace.

Impianto antifurto Settimo MilaneseOgni tipologia a le sue prerogative e vantaggi, per riassumere sinteticamente, l’impianto filare è l’ottimo per la qualità del segnale che non subisce interferenze e quindi offre la massima stabilità. Deve però essere installato da un tecnico specializzato e non sempre può essere realizzato a causa di carenza di spazio nelle tracce dell’impianto elettrico.

L’impianto wireless e sicuramente più facile da installare, più economico ma può essere facilmente manomesso. Ecco perché è importante verificare siano dotati di tecnologia anti jamming, che protegge il segnale, evitando che possa essere manipolato da terzi; oppure di doppia frequenza che consente il corretto funzionamento dell’impianto anche in caso di interruzione del segnale o di black out.

Qualunque sia la tipologia di impianto di allarme scelto per casa, e il canale di installazione prescelto ricordatevi sempre che l’importante è fare tutto quello che è vostro potere, e nelle vostre disponibilità economiche, per proteggere la famiglia, garantendogli la serenità che merita.

Ricordatevi anche che:

  • Con 100 € non si compra nulla realmente efficace.
  • L’obiettivo di un sistema di allarme non è “comunicare” quanto “dissuadere”: evitare un furto è meglio che esserne informati, anche se la comunicazione resta importante.

L’allarme deve quindi servire a dissuadere i malintenzionati a lasciar perdere e questo grazie a sirene parlanti, sonore o luminose, oppure alla diffusione di nebbia artificiale, spray repellenti (legali) o qualunque altro artifizio che raggiunga lo scopo.

Il Gruppo WR, con il servizio, Impianto antifurto Settimo Milanese, è sempre disponibile ad effettuare sopralluoghi e preventivi gratuiti!

Chiamaci ora 0291675531

Whatsapp
Telefono
Email