Impianti domotici Milano
26/09/2018Manutenzione salvavita Milano
27/09/2018Installazione impianto d’allarme Milano
Oggi vi vogliamo parlare del nostro servizio: Installazione impianto d’allarme Milano! Il Gruppo WR ha installato migliaia di impianti d’allarme a Milano e oggi vi consegna un vademecum per sapere quali sono i fattori importanti per un’installazione corretta.
Installazione impianto d’allarme Milano, a cosa stare attenti!
Una volta selezionato l’allarme idoneo per la vostra casa, ne abbiamo ampiamente parlato nell’articolo Allarmi casa Milano, sapere qualcosa di più sulla fase di installazione è fondamentale per sfruttare l’allarme al 100%.
Partiamo con un primo consiglio, banale se volete ma realmente utile. Non affidatevi a ditte che siano eccessivamente distanti dalla vostra residenza. Una volta installato l’impianto e successivamente gestire eventuali manutenzioni, può rivelarsi sconveniente per voi in termini di soldi e di reattività nella risposta dell’azienda.
Contatta il nostro Centro assistenza 0297137197
A cosa prestare attenzione!
L’installazione di un impianto d’allarme dovrebbe avvenire a seguito di un sopralluogo della ditta nella quale il tecnico verifica una serie di fattori quali:
- La collocazione dell’appartamento o della casa in funzione del contesto. Campagna o città, abitazione singola o condominiale, piano terra, rialzato o ultimo piano?
- Quanti metri cubi si devono proteggere?
- Quante finestre e porte devono essere protette?
- È possibile installare un impianto filare o wireless? Se è stato scelto il sistema wireless è stato fatto un test del campo radio per verificare che i sensori ricevono correttamente il segnale.
Rispondere a queste domande è fondamentale per creare un progetto ottimale per l’impianto d’allarme. La fase d’installazione è successiva e viene fatta seguendo un progetto predefinito.
Chi installa l’impianto?
Generalmente chi esegue il sopralluogo è colui che installa l’impianto. Dovrebbe sempre essere così ma esistono delle eccezioni, una su tutte i kit preformati acquistati on line o presso la grossa distribuzione. In questi casi la persona che installa l’allarme sarete voi o l’amico o il cugino tuttofare. Affidarsi a pacchetti preconfezionati o all’amico dell’amico non rientra nei nostri schemi di lavoro.
Il Gruppo WR vi sconsiglia caldamente questo tipo di esperimenti a meno che non dobbiate allarmare la casetta di vostro figlio. Affidarsi a degli esperti vi mette al riparo da tanti problemi che, nel 90% dei casi, queste soluzioni provocano. Una su tutte, i falsi allarmi!
Se siete intenzionati a trovare un buon servizio di installazione impianto d’allarme Milano, chiedete al Gruppo WR. Un preventivo non è impegnativo e non costa nulla ma vi offre una consulenza professionale.