Installazione Impianti Fotovoltaici Milano
23/11/2018Realizzazione Impianti Di Rete Milano
23/11/2018Realizzazione Impianti Elettrici Industriali Milano
Il Gruppo WR opera da anni nel settore Realizzazione Impianti Elettrici Industriali Milano, fornendo ai clienti assistenza per le realizzazioni ex novo e per rifacimenti in sede di ristrutturazione,
Realizzazione Impianti Elettrici Industriali Milano by Gruppo WR.
Interveniamo in qualsiasi ambito industriale con interventi mirati e studiati per arrecare minor disagio alla realtà produttiva. Possiamo essere impiegati per nuove realizzazioni o per manutenzioni accurate. I nostri ambiti di intervento sono:
- La costruzione e installazione di cabine elettriche di trasformazione MT/BT.
- La posa e l’allacciamento di quadri elettrici di distribuzione e di controllo.
- L’automazione di processi industriali.
- Gli impianti di illuminazione.
- La posa di canali e passarelle di distribuzione blindo FM.
- Gli allacciamenti degli apparecchi utilizzatori.
- Gli impianti di videocitofonica e TVCC.
- Realizziamo cablaggi strutturati e certificazione rete dati ed informatica.
- Impianti antideflagranti.
- Antintrusione e rilevamento incendi.
- Impiantistica domotica industriale.
- Regolazione e controllo della climatizzazione.
Chiamaci per un preventivo 0297137197
Gli impianti che realizziamo o sui quali facciamo manutenzione, permettono di usufruire della fornitura di energia elettrica evitando sprechi e perdite. L’obiettivo per noi è quello di ottimizzare l’impianto ottenendo una riduzione dei costi in maniera intelligente e accorta.
Gli impianti elettrici industriali sono più complessi rispetto a quelli civili o residenziali ma sostanzialmente si basano sugli stessi principi. La complessità è dovuta al tipo di esigenze. Le utenze di un’industria, i macchinari, sono differenti da una lavatrice ma anche e soprattutto le norme di sicurezza.
Elementi da considerare per un impianto elettrico industriale
- I materiali che devono sempre essere di qualità a marchio IMQ.
- Massima protezione delle persone dai contatti diretti ed indiretti. Coperture e barriere sulle parti attive devono poter durare nel tempo e resistere all’usura e alle condizioni ambientali.
- Tubi e cavi devono essere posati con cura ed attenzione. Devono essere protetti da urti accidentali, sufficientemente aerati e costituiti in materiale ignifugo.
- Quadri, prese e spine devono rispettare parametri di protezione definiti. I quadri esterni devono avere protezione minima IP55 oltre ad essere realizzati in materiale autoestinguente e con un sistema di chiusura tramite attrezzo. Le prese e le spine devono avere protezione minima IPXXB e anch’esse dovranno essere realizzate in materiale ignifugo.
- Verifiche e norme di riferimento da considerare in fase progettuale sono:
- la legge 186/68 “tutti i materiali, le apparecchiature, i macchinari, le installazioni e gli impianti elettrici ed elettronici devono essere realizzati e costruiti a regola d’arte”
- il DL 81/08, sicurezza dei luoghi di lavoro
- la legge 791/77, responsabilità del costruttore
Il servizio Realizzazione Impianti Elettrici Industriali Milano del Gruppo WR si rende disponibile per realizzare, fare manutenzione, rinnovare o mettere a norma i vostri impianti industriali.