Realizzazione Quadri Elettrici Milano

Realizzazione Impianti Elettrici Civili Zona Bovisasca Milano
26/10/2018
Riparazione Quadri Elettrici Milano
26/10/2018

Realizzazione Quadri Elettrici Milano

Realizzazione Quadri elettrici Milano è il servizio del Gruppo WR che interviene specificatamente sul cuore dell’impianto elettrico, per adeguarlo alle vostre esigenze!  

Realizzazione Quadri Elettrici Milano by Gruppo WR!

Senza una buona centralina anche la macchina migliore stenta ad avere prestazioni ottime perché non si riesce a sfruttare il suo reale potenziale. Allo stesso modo se l’impianto elettrico è datato o non dispone di un adeguato quadro elettrico; i problemi legati a sovraccarichi o cortocircuiti sono frequenti e fastidiosi.

Cos’è e a cosa serve il quadro elettrico?

Realizzazione Quadri Elettrici MilanoIl quadro elettrico rappresenta il cuore pulsante del vostro impianto elettrico, distribuisce la corrente a tutte le prese, le luci e gli elettrodomestici attraverso una serie di diramazioni. Le sue funzioni sono molto importanti perché comprendono l’alimentazione dell’impianto e allo stesso tempo l’interruzione dell’alimentazione in caso di corto circuito o di sovraccarico.

Il quadro elettrico in casa è facilmente riconoscibile, generalmente situato in prossimità dell’ingresso di casa ha la forma di un quadro all’interno del quale ci sono l’interruttore generale uno o più interruttori magnetotermici e almeno due interruttori differenziali (“salvavita”). Ovviamente le quantità possono variare può variare in funzione della grandezza dell’appartamento, ma di base se teniamo comunque separato il circuito delle luci dal circuito delle prese favoriamo la continuità del servizio.

Un quadro elettrico ben progettato, è essenziale per il corretto funzionamento degli elettrodomestici, per la sicurezza e per il risparmio energetico.

Chiamaci per un preventivo 0291675531

 

Quanti circuiti partono dal quadro?

Il numero dei circuiti che partiranno dal quadro elettrico dipende, come detto, dalle dimensioni della nostra casa. In un appartamento di piccole dimensioni ci devono essere almeno tre circuiti:

  • Uno a 24V.
  • Due a 230V.

Esistono ambienti, come la cucina, che possono essere valutati differentemente per la presenza di numerosi elettrodomestici. In questo caso si potrebbe dedicare un circuito indipendente. Stesso discorso in caso di presenza numerose prese in un ambiente.

Progettare un quadro elettrico!

Progettare un quadro elettricoProgettare un quadro elettrico funzionale e sicuro è compito di esperti elettricisti come quelli che il Gruppo WR mette a vostra disposizione per realizzare l’impianto elettrico o per modificarlo con le sopraggiunte esigenze.

Ovviamente il quadro elettrico si realizza in funzione del tipo d’impianto che sarà presente in casa o in negozio. Questo significa che gli elettricisti considerano sempre le esigenze del cliente ma in fase progettuale si può realizzare l’impianto su misura, mentre in fase di adattamento si dovranno fare delle correzioni mirate.

Questo tipo di lavori prevede per legge una certificazione del lavoro svolto. È un documento obbligatorio che tutti i proprietari di casa devono rendere disponibile per certificare l’impianto elettrico presente in casa. Attraverso questo documento, si certifica che il tutto è stato realizzato seguendo le normative in vigore e le prescrizioni di legge.

Questo tipo di certificazioni possono essere rilasciate solo da aziende certificate che rispondono a requisiti tecnico-professionali, oltre ad essere iscritte nel registro delle imprese o nell’albo delle imprese artigiane.

Il Gruppo WR mette a disposizioni professionisti seri e qualificati, in grado di seguire il cliente sia in fase di realizzazione dell’impianto, sia per modificare il quadro elettrico a seconda delle sopraggiunte esigenze.

Chiama il servizio Realizzazione Quadri Elettrici Milano e risolvi subito! 0291675531

Summary
Review Date
Reviewed Item
Realizzazione Quadri Elettrici Milano
Author Rating
51star1star1star1star1star
Whatsapp
Telefono
Email