Ristrutturazione Impianto Elettrico Milano
26/09/2018Riparazione impianto d’allarme Milano
26/09/2018Sostituzione impianto d’allarme Milano
Il servizio sostituzione impianto d’allarme Milano, è stato realizzato per rispondere alla domanda, sempre più frequente di aggiornare impianti datati, installare un impianto ex novo è differente da una sua sostituzione.
Sostituzione impianto d’allarme Milano i consigli del Gruppo WR!
Sostituire il vecchio allarme ha diversi vantaggi rispetto a una nuova installazione. Vediamo perché:
- È una spesa che può essere dedotta dalle tasse.
- Interventi minimi per renderlo nuovo ed efficiente.
- Si aggiungono funzionalità all’impianto.
- L’impianto è gestibile attraverso vari device (telefono, telecomando).
- Il passaggio dal vecchio al nuovo è incentivato con sconti consistenti.
Cambiare allarme non è un vezzo, quando avviene questo tipo d’intervento è necessario perché il vecchio allarme presenta problemi.
Tuttavia a causa di nuove necessità è possibile sostituire, come vedremo anche solo in parte, l’impianto per ampliare le funzionalità e migliorare alcuni aspetti. Ad esempio la “comunicazione” per avvisare telefonicamente via rete GSM rendendola indipendente dalla rete del telefono fisso.
Contatta il nostro Centro assistenza 0297137197
Modificare l’impianto
Come detto intervenire su un persistente impianto non è un’azione invasiva. La quasi totalità degli impianti montati una ventina d’anni fa sono filari, quindi hanno una rete di cavi che collegano i sensori alla centralina. Questo tipo di impianto è ancora oggi considerato il più stabile rispetto al Wi-Fi ed essendo già cablato è un bel risparmio di tempo e denaro. In questa situazione, mantenendo contatti e sensori esistenti su porte e finestre e installando una nuova centralina antifurto è possibile aggiungere molte nuove funzioni.
Le vecchie centraline consentivano poche modalità, in pratica si poteva accendere o spegnere l’impianto ma oggi una moderna centralina consente di scegliere tra numerose opzioni esempio l’attivazione parziale:
- Antifurto perimetrale.
- Antifurto perimetrale esterno.
- Protezione notturna.
- Antifurto inserito solo per una parte della casa etc.
Queste opzioni consentono all’utente di poter gestire differenti situazioni. Ad esempio su una casa a due piani può essere necessario attivare l’allarme al piano inferiore escludendo quello superiore. Oppure inserire esclusivamente l’allarme perimetrale o attivare i sensori antifurto su tapparelle e finestre in tutta la casa.
Il Gruppo WR con il servizio Sostituzione impianto d’allarme Milano individua le soluzioni migliori per ammodernare il vostro impianto d’allarme. Salviamo quello che può servire e integriamo le funzionalità su richiesta del cliente.