Realizzazione Quadri Elettrici Milano
26/10/2018Riparazione Prese Di Corrente Milano
26/10/2018Riparazione Quadri Elettrici Milano
Riparazione Quadri Elettrici Milano è il servizio del Gruppo WR che interviene specificatamente sul cuore dell’impianto elettrico, per adeguarlo alle vostre esigenze!
Riparazione Quadri Elettrici Milano by Gruppo WR!
Senza una buona centralina anche la macchina migliore stenta ad avere prestazioni ottime perché non si riesce a sfruttare il suo reale potenziale. Allo stesso modo se l’impianto elettrico è datato o non dispone di un adeguato quadro elettrico; i problemi legati a sovraccarichi o cortocircuiti sono frequenti e fastidiosi.
Cos’è e a cosa serve il quadro elettrico?
Il quadro elettrico rappresenta il cuore pulsante del vostro impianto elettrico, distribuisce la corrente a tutte le prese, le luci e gli elettrodomestici attraverso una serie di diramazioni.
Le sue funzioni sono molto importanti perché comprendono l’alimentazione dell’impianto e allo stesso tempo l’interruzione dell’alimentazione in caso di corto circuito o di sovraccarico.
Durante la vita di una casa possono nascere alcune esigenze, una nuova presa in cucina, elettrodomestici che assorbono molta energia, nuovi punti luce, etc. Quando si modifica un impianto elettrico si dovrebbe sempre controllare se il quadro elettrico può gestire la modifica.
Il quadro elettrico in casa è facilmente riconoscibile, generalmente situato in prossimità dell’ingresso di casa ha la forma di un quadro all’interno del quale ci sono l’interruttore generale uno o più interruttori magnetotermici e almeno due interruttori differenziali (“salvavita”).
Ovviamente le quantità possono variare può variare in funzione della grandezza dell’appartamento, ma di base se teniamo comunque separato il circuito delle luci dal circuito delle prese favoriamo la continuità del servizio.
Un quadro elettrico ben progettato, è essenziale per il corretto funzionamento degli elettrodomestici, per la sicurezza e per il risparmio energetico.
Chiamaci per un preventivo 0297137197
Quanti circuiti partono dal quadro?
Il numero dei circuiti che partiranno dal quadro elettrico dipende, come detto, dalle dimensioni della nostra casa. In un appartamento di piccole dimensioni ci devono essere almeno tre circuiti:
- Uno a 24V.
- Due a 230V.
Esistono ambienti, come la cucina, che possono essere valutati differentemente per la presenza di numerosi elettrodomestici. In questo caso si potrebbe dedicare un circuito indipendente. Stesso discorso in caso di presenza numerose prese in un ambiente.
Riparare un quadro elettrico!
Riparare un quadro elettrico è compito di esperti elettricisti come quelli che il Gruppo WR mettono a vostra disposizione per sistemarlo con le sopraggiunte esigenze.
Ovviamente il quadro elettrico si realizza in funzione del tipo d’impianto che sarà presente in casa o in negozio. Questo significa che gli elettricisti devono valutare l’impianto e parametrarlo alle esigenze attuali, lasciando un po’ di margine per eventuali implementazioni. I lavori che vengono realizzati devono, per legge, essere certificati.
La certificazione (DICO o DIRI) sono documenti obbligatori che tutti i proprietari di casa devono rendere disponibile per certificare l’impianto elettrico. Attraverso questo documento, si certifica che il tutto è stato realizzato seguendo le normative in vigore e le prescrizioni di legge.
Questo tipo di certificazioni possono essere rilasciate solo da aziende certificate che rispondono a requisiti tecnico-professionali, oltre ad essere iscritte nel registro delle imprese o nell’albo delle imprese artigiane.
Il Gruppo WR mette a disposizioni professionisti seri e qualificati, in grado di seguire il cliente sia in fase di realizzazione dell’impianto, sia per modificare il quadro elettrico a seconda delle sopraggiunte esigenze.
Chiama il servizio Riparazione Quadri Elettrici Milano e risolvi subito! 0297137197